Sostieni le famiglie con Parkinson: la campagna “Non siamo più pazienti”

Il 28 giugno 2015 – a Milano – si è svolta la prima riunione del Comitato Italiano Associazioni Parkinson. Sono intervenuti :

  • Giulio Maldacea – Associazione WeAreParky
  • Claudia Milani e Brigida Zumbo – Associazione AIGP
  • Tony Marra, Andrea Tagliabue e Giulia Quaglini – Parkinson Italia
  • Marco Guido Salvi – Associazione Italiana Parkinsoniani / Fondazione Grigioni

Molti gli argomenti trattati all’ordine del giorno e le decisioni prese tra cui abbiamo definito le linee guida del prossimo incontro con il Ministero della Salute che si terrà l’11 luglio a Roma.

All’incontro dell’11 luglio saremo ricevuti dal Ministero della Salute e dal  Ministero per gli Affari Regionali in seduta unica a Roma in Lungotevere Ripa, 1 e dal Ministero dei Trasporti in altra sede. Per chi vorrà fare un saluto alla delegazione suggeriamo di vederci in Lungotevere Ripa 1 alle 9.30.

Abbiamo anche deciso di lanciare una petizione online per rivendicare il nostro diritto ad informazioni, cure e servizi equamente disponibili sul territorio. Siamo arrivati già a 1600 firme, il nostro obiettivo è di raggiungere 50.000 firme. Considerando il numero di associati dichiarati dalle due reti nazionali che operano da oltre 20 anni in sostegno delle associazioni e delle famiglie (tra AIP e Parkinson Italia indicativamente oltre 50.000 contatti), sommando le referenze di WeAreParky ed AIGP – particolarmente attivi nei social –

Per procedere dobbiamo strutturarci e dotarci di tutti i supporti e risorse necessarie. Dobbiamo avere la copertura finanziaria per sostenere le spese dei viaggi necessari per incontrare le associazioni e le istituzioni sparse in tutta Italia. Useremo il più possibile le tecnologie ma ci sono contesti in cui bisogna guardarsi negli occhi. Per questo ti chiediamo di sostenere l’operato del Comitato Italiano Associazioni Parkinson secondo una delle tante modalità previste che trovi al seguente link>> Sostienici

Un pensiero riguardo “Sostieni le famiglie con Parkinson: la campagna “Non siamo più pazienti”

Lascia un commento