Eventi

Evento : 24h Marathon MTB Valredena. 28/07/2016

Una agguerrita squadra composta da tre giovani riders parkinsoniani partecipera’ ad una delle piu’ impegnative gare di MTB. 24 ore in sella contro il cronometro, contro il Parkinson e contro l’omerta’. 


LOGO-(definitivo)

Evento : Run for Parkinson’s 2016. 17/04/2016

L’evento più importante dell’anno, non puoi mancare, collegati al sito dedicato.


Evento : Nordic Walking for Parkinson’s . 03/04/2016

Il progetto nasce su suggerimento del Dr Nicola Modugno, coordinatore del comitato scientifico dell’Associazione WeAreParky ONLUS che organizza l’attività in collaborazione con NORDIC WALGING ROMA . NW 4 PArkinson’s è una giornata dedicata all’avvicinamento a questa meravigliosa attività motoria con un format studiato appositamente sia per i parky giovanili e senior. Approfondisci..


 

Congresso : XXI Congresso Mondiale sulla malattia di Parkinson e disordini correlati. 6-9/12/2015

Si terrà a Milano il XXI Congresso Mondiale sulla malattia di Parkinson e disordini correlati. L’evento biennale si svolgerà quest’anno al Congress Centre (Fiera Milano), Piazzale Carlo Magno 1. Previste conferenze plenarie, simposi scientifici, discussioni interattive, laboratori didattici e presentazione di ricerche in corso e di tematiche attuali.


Giornata del Parkinson a Roma il 28/11/2015

Stiamo organizzando un evento a Roma presso il complesso di San Pancrazio in collaborazione con Parkinzone ONLUS. Dettagli in corso di definizione.


Convegno : La gestione della malattia di Parkinson in Italia 18/11/2015

Convegno presso il Senato della Repubblica, Sala Capitolare, Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, P.zza della Minerva 38. Dalle 9:30 si tratteranno temi quali la gestione, i costi diretti e indiretti, interverrano anche le associazioni di pazienti.


WeAreParky@Varazze 17-20/09/2015

L’Associazione WeAreParky ONLUS è intervenuta a Varazze (GE) in occasione della splendida manifestazione Varazze Outdoor Festival, un evento alla prima edizione pensata con un occhio attento alla disabilità ed alla fruibilità degli sport outdoor da parte di tutti. Abbiamo gettato le basi per una stretta collaborazione che si esprimerà concretamente nella prossima edizione 2016.


WeAreParky@Torino 04/09/2015

L’Associazione WeAreParky ONLUS è intervenuta a Torino in occasione della riunione dei membri del gruppo FB Giovani Parkinsoniani Italiani, presenti oltre 30 partecipanti tra parky e caregivers. Abbiamo parlato molto della B1 e dello stato della ricerca, della strategia associazionistica italiana e di altre novità.  Ringraziamo Maria Paola Odorico coordinatrice del gruppo per l’accoglienza, Beppe Turco per il supporto tecnologico, Pasquale Domenico Mauro per l’indispensabile supporto logistico.


WeAreParky@Viterbo 26/07/2015

L’Associazione WeAreParky ONLUS nasce in questi giorni a Viterbo con l’obiettivo di fornire soluzioni e supporto per migliorare la vita dei parkinsoniani e di che è loro vicino.

Abbiamo scelto il magnifico agriturismo I Giardini di Ararat – Bagnaia VT http://www.igiardinidiararat.com – delle nostre amiche Laura Belli ed Emmanuela Tardani per presentare il nostro progetto supportati a livello nutritivo … da una ricca merenda / apericena ovviamente a base di prodotti naturali e stagionali.

Programma :

Intanto faremo una ricca merenda : vitamine, zuccheri, proteine, aminoacidi e carboidrati nella giusta misura 😉 tanto per predisporci a del sano moto … facoltativo !
Vi racconterò la mia storia e come le biciclette elettriche in un certo senso mi hanno salvato la vita. Porterò alcune delle mie creazioni e chi vorrà potrà provarle.
Ci saranno alcuni amici “parky” che se vorrete vi racconteranno la loro avventura ed insieme vi illustreremo il nostro progetto.

Interverranno inoltre gli amici di BlobTV che ci stanno aiutando nella realizzazione di un cortometraggio “24H con MrP” finalizzato a far conoscere la vita dei parkinsonismi in un modo … alternativo.

Concluderemo la serata con l’asta delle biciclette elettriche che io stesso ed altri amici abbiamo messo a disposizione della causa, il ricavato andrà devoluto all’Associazione.

Concludo con una citazione che ritengo sia molto aderente alla nostra mission :

“NON POSSIAMO AGGIUNGERE GIORNI ALLA VITA MA POSSIAMO AGGIUNGERE VITA AI GIORNI”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...