Il Manifesto del Parkinson

Abbiamo chiesto ad oltre 400 pazienti di spiegarci la loro malattia 
con le loro parole, in modo realistico ed oggettivo.

Abbiamo messo a sistema tutto il materiale prodotto con l’aiuto di un team di neurologi, associazioni di pazienti e amministratori di gruppi Facebook.

Il Manifesto è una fotografia ad oggi di quello che i parkinsoniani hanno compreso della loro malattia ascoltando i propri medici, leggendo gli articoli su internet, condividendo informazioni, partecipando ai convegni.

I contenuti prodotti ovviamente sono suscettibili di approfondimenti, ma l’elemento che risalta fortemente è la mancanza di informazioni fondamentali: non sappiamo di fatto perché ci si ammala, non sappiamo quanti siamo, non sappiamo dove siamo, non sappiamo come e dove curarci, non sappiamo quali ricerche sono in corso e quali terapie sono già disponibili e su quali puntare.

 

 

3 pensieri riguardo “Il Manifesto del Parkinson

  1. Cerco di documentarmi il più possibile perchè sono fermamente convinta che la conoscenza sia l’unica strada possibile, sempre e comunque.
    Il campo che prediligo approfondire è la via naturale e sana che sia di aiuto ai farmaci e che in un prossimo futuro possa sostituirsi ad essi.

    "Mi piace"

Lascia un commento