Run for Parkinson’s – News

  • 08/04 Anche UCB Pharma Spa (http://www.ucb.com/worldwide/italy) entra nel progetto Run for Parkinson’s Roma con una sponsorship che ci permetterà di dare all’evento una migliore visibilità per quanto attinente a grafica ed immagine; UCB Pharma è un’azienda che da tempo opera nell’universo della Malattia di Parkinson, essendo presente sul mercato con il medicinale Neupro®, unico farmaco antiparkinson a rilascio transdermico grazie ad un cerotto (ovvero che somministra il medicinale attraverso la pelle) basato sul principio attivo rotigotina, un agonista della dopamina, ovvero che imita l’azione  della dopamina(http://www.ucb.com/our-products/product-list/neurology/neupro).
  • 05/04 Anche il Gruppo Italiano Paraequestre sarà presente con uno stand alla Run di Roma. L’ASD Gruppo Italiano Paraequestre è una associazione no-profit che si occupa di Interventi Assistiti con i cavalli in associazione alla tradizionale riabilitazione neuromotoria e cognitiva, oltre che della promozione dell’attività sportiva tra le persone disabili con fini di benessere ed integrazione sociale.
    Nel campo della Malattia di Parkinson il GIP ha svolto un progetto pilota in collaborazione ed approvato dal Comitato Etico della Fondazione S. Lucia di Roma, mirante a valutare le potenzialità riabilitative dell’intervento con il cavallo sulla funzione del cammino ed in ambito neuro cognitivo. I risultati – incoraggianti per entrambi gli aspetti – sono poi stati presentati al Convegno “Riabilitazione Assistita con Equidi e sua potenziale applicazione nella malattia di Parkinson”, che si è tenuto il 26 febbraio 2016 presso la stessa Fondazione S. Lucia con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità,dell’Associazione MIND (Mettersi in Discussione) e del Lions Club Iustinianus di Roma, e sono in corso di pubblicazione.
    L’analisi dei dati del progetto pilota ha evidenziato un significativo cambiamento strutturale del passo in senso positivo e, per quanto riguarda l’ambito neuro cognitivo, miglioramento della qualità della vita, riduzione dell’ansia, e miglioramento delle capacità di programmazione motoria nello spazio.
  • 31/03 La RUN for PARKINSON’s ROMA che si terrà a Villa Pamphili il 17 aprile prossimo ha ottenuto il Patrocinio ufficiale della REGIONE LAZIO. Avanti tutta !!!
  • Run “scarico” con partenza alle 15.30.
    Abbiamo ricevuto molte richieste da società sportive e da runner di organizzare una run “scarico” il pomeriggio per chi non vuole perdere l’occasione di partecipare all’Appiarun la mattina. I ragazzi del Marathon Club che ci supportano egregiamente nella parte sportiva si sono resi disponibili ad aggiungere una ulteriore run “scarico” con partenza alle 15.30, questa run si aggiunge alla run di 5 Km del mattino (partenza ore 10.30), alla passeggiata a piedi di 1,5 Km ed ai giri in bici. Prenotati subito.
  • TGS ENERGIA supporta la Run for Parkinon’s Roma come sponsor e sarà presente nel PArky Village con i suoi prodotti dedicati alla mobilità sostenibile e all’eneria
  • Anche l’Associazione Azione Parkinson Ciociaria sale a bordo del progetti
  • Rosaria Arenna – Testimonial ufficiale dell’evento sarà presente a Roma
  • AIP Roma sale a bordo del progetto

Iscriviti subito | Partner & Sponsor | Foto | Locandina | News

6 pensieri riguardo “Run for Parkinson’s – News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...